Il campione, sia esso di lavoro, bellezza, assoluto o riproduttore, è l’essenza dell’allevamento, il frutto costantemente ricercato!
Tutti gli sforzi dell’allevatore sono profusi verso la creazione dello stesso. Il campione non è un giorno dell’anno bensì il capodanno! è quel soggetto che crescendo, ogni giorno ci fa vedere di che pasta è fatto, e non deve arrivare alla tarda età per laurearsi. Immaginate un Maradona che diventa tale a quaranta anni!
Il Vero campione è colui o colei che deve trasmettere i propri preziosi geni in maniera indelebile.
Il campione si può anche acquistare, ma credetemi, il bello è crearselo in casa!
Tutti i nostri campioni vengono utilizzati con il massimo profitto a caccia di beccacce, e questo è la prova di un sano addestramento nonché della polivalenza dei nostri cani.
Gaio delle Querce Merizie: Campione Italiano di Lavoro, Campione Italiano di Bellezza, Campione Italiano Assoluto, Specialista beccacciaio. Nasce il 16-04-2006 da Multi Campione Herik Della Bassana x Campione Riproduttore Clara delle Querce Merizie. Oggi caccia la beccaccia con successo sia in Italia che all’estero.
Ginger delle Querce Merizie: Campione Italiano di Lavoro in soli undici mesi e superba beccacciaia, nasce il 16-04-2006 da Multi Campione Herik Della Bassana x Campione Riproduttore Clara delle Querce Merizie.
Clara delle Querce Merizie: Campione Riproduttore in sole tre cucciolate e specialista tra gli specialisti della caccia alla beccaccia, nasce il 08-07-2002 da Deros della Bassana x la mitica Ira della Bassana.
Bonny delle Querce Merizie: Campione Italiano di Lavoro, Campione Internazionale di Lavoro. Questo soggetto è stato presentato in prova al famoso dresseur Giuliano Ferrari che l’ha portato ai campionati a soli due anni d’età. Nasce il 23-03-2008 da Campione Italiano di Lavoro Kal della Bassana x Campione Riproduttore Clara delle Querce Merizie.